Ciao 🙂 mi chiamo  Cascina Migliorate, un bel personalino fatto di fondamenta ben piantate a terra e tetto rivolto al cielo. È proprio lì in mezzo, tra terra e cielo, che trovo il  giusto spazio dove poter dare il meglio. Sapevo che un giorno sarei tornata ai miei  antichi splendori e quel momento è ora! Ospito i  sogni di persone che desiderano lavorare insieme alla natura per creare vini straordinari grazie a  mani nella terra, cuore al cielo e occhi visionari. Porto i segni felici di una storia  antica che torna in chiave moderna e non potrei esserne più felice di così! Occhio perché il mio  sorriso è contagioso.
Il mio territorio è tutto da scoprire e pieno di storia e meraviglie, inutile essere modesti! Respiro le favorevoli arie del Lago di Como e mi affaccio su tre specchi d’acqua: Lago di Annone, Lago di Pusiano, Lago di Alserio. Poggio sul Monte Barro circondata da un parco dove vivono numerose specie di uccelli, oltre mille tipi di piante e una famosa falesia da arrampicata. Guardo la Valle dell’Oro dove puoi visitare l’Abbazia di San Pietro al Monte, una delle più antiche d’Europa. Per raggiungermi percorrerai un’antica strada militare citata anche da Manzoni, come vedi non mi faccio mancare nulla, neanche i VIP! Passa a trovarmi, ti aspetto a portoni aperti!
IGT Terre Lariane
Bianco
Uva
Chardonnay 50%, Pinot Bianco 50%
Vigneto
Monte Barro, Galbiate, 350 metri s.l.m.
Manuale. Prima metà di settembre.
Diraspatura e pressatura soffice, fermentazione in tini di l acciaio con bâtonnage settimanale fino all’imbottigliamento.
PRODUZIONE
1200 Bottiglie.
Colore giallo paglierino, al naso trutta bianca matura con tipici sentori floreali. Al palato e sapido, tresco, di ottima struttura.
10° – 12°
IGT Terre Lariane
Rosso
Uva
Pinot Nero 100%
Vigneto
Monte Barro, Galbiate, 350 metri s.l.m.
Manuale. Settembre.
Diraspatura, fermentazione in acciaio, macerazione delle bucce per 12 giorni. Affinamento per 12 mesi in grandi barriques di primo e secondo passaggio.
PRODUZIONE
800 Bottiglie.
Colore rubino intenso con sfumature granata, al naso ampio e complesso. Piccoli frutti rossi, spezie e una delicata balsamicità . Al palato è di ottima struttura con un finale fresco e persistente.
16° – 18°